La Galeno Hippo Basket Salerno perde contro la Folgore Nocera 51-55 sul campo amico del PalaSilvestri. I granata hanno compiuto non un passo indietro, ma c’è stato un triplo salto mortale all’indietro in termini di gioco espresso, percentuali realizzative e intensità mentale. I ragazzi di Capuano nei primi tre quarti, nei quali erano in avanti nel punteggio, hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità reali. Il “capolavoro” lo hanno compiuto nell’ultima frazione di gioco, quando la Hippo era avanti 40-35 e non ha segnato per 5 minuti, permettendo a Nocera di raggiungerla e superarla; un’amnesia non nuova per i salernitani.
I granata hanno cercato di “scuotersi”, ma oramai la testa non c’era più. La Hippo ha sbagliato i tiri liberi decisivi e poi sul -2 a 7 secondi dalla fine in possesso palla ha regalato la sfera agli avversari su rimessa in gioco. In conclusione, sono stati degli errori grossolani che si pagano a caro prezzo. La prossima domenica la Galeno Hippo Basket giocherà in casa della Salernitana Basket, e forse dovrà rinunciare a Giovanni Carmando che molto probabilmente ha una costola incrinata a causa di uno scontro di gioco.
GALENO HIPPO BASKET SALERNO – FOLGORE NOCERA 51-55
Parziali: 11-9; 14-14; 15-12; 11-20.
Hippo Basket Salerno: Sica M. 14, Brigante 10, Carmando 9, De Simone 8, Pinto 6, Rago 4, De Sio, Martin, Frascino, Somma, Mastandrea, Genghi. All. Capuano.
Folgore Nocera: Bruno 20, Santangelo 11, Di Florio 8, Petti 7, Nocera 6, Coppola 2, Baldi 1, Mandarino. All. Palomba.
Arbitri: Astone e Borrelli.
Note: uscito per raggiunto limite di falli Di Florio (N); presenti 50 spettatori.
Commenta