Nonostante qualche piccolo intoppo, dovuto all’enorme flusso di persone accorse anche dai comuni limitrofi, la manifestazione si è svolta con successo, anche grazie alla presenza massiccia dei volontari della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie diretti da Nadia Garofalo e coadiuvati da numerose associazioni di volontariato provenienti da altri comuni.
Erano ben quaranta i volontari dislocati sulle strade interessate dall’evento. A completare l’organizzazione, due mezzi polisoccorso, quattro autoambulanze, tre automobili di soccorso e naturalmente tutte le forze dell’ordine locali, polizia municipale e carabinieri.
La manifestazione si è conclusa con un bilancio positivo e molta soddisfazione dei gruppi partecipanti. Anche il pubblico ha preso parte attivamente allo spettacolo offerto dai Ragazzi di Coperchia che hanno realizzato un carro dedicato a Robin Hood, i Ragazzi di Capriglia che hanno scelto il cartone di Lupin III, l’Associazione culturale e spettacolo Saragnano e Contrade che è scesa in piazza con un bellissimo carro dedicato al Magico mondo della Disney, l’Associazione Casal Barone con Lupin III, l’Associazione Sogni e Realtà che ha realizzato La Locomotiva del 700 e Maria Santassima delle Grazie con il carro dedicato a Rio De Janeiro. Hanno fatto da cornice le scuole di danza del territorio con i bambini in maschera che hanno sfilato cantando e ballando.
La manifestazione si svolgerà ancora una volta il 9 marzo prossimo, alle ore 10.30 a Capriglia.