La ORAKOM inizia subito con un vantaggio di tre punti che permette di gestire il primo set senza particolari difficoltà fino al parziale finale di 22 a 25. Secondo set continua la prevalenza delle salernitane poco prevedibili e molto efficaci che riescono a portarsi facilmente sullo 0 a 2 con un parziale di 17 a 25. Il terzo set sembra avviare le salernitane ad una netta e facile vittoria, nonostante raggiungono un consistente vantaggio, parziale 9-14, cedono alla reazione delle avversarie che punto dopo punto recuperano lo svantaggio e con un finale emozionante si aggiudicano il set 25 a 23 portandosi sull’ 1 a 2. Ma l’illusione del Turi, di poter rimettere in discussione il risultato del match, dura ben poco, infatti nel quarto set senza correre nessun rischio le salernitane prevalgono nettamente con un parziale di 18 a 25.
Dunque, aldilà della flessione del terzo set, Torrisi e compagne hanno saputo reagire e chiudere la partita in un momento di difficoltà rappresentata non tanto dal match in sé, ma dovuta ad un calo riconducibile ad una turbolenta settimana per quanto si è dovuta superare per diverse atlete che non hanno potuto preparare al meglio la partita causa “influenza”.
Recuperate solo all’ultimo momento sono riuscite comunque a dare insieme alle compagne il proprio contributo alla vittoria finale con una prestazione soddisfacente. Mi sento di elogiare le mie ragazze per la prestazione – dice Coach Iannarella- venivamo da un settimana difficile che non ci ha permesso di lavorare al meglio, purtroppo l’influenza è stata un nostro serio “avversario”, ero fiducioso in una prova di carattere e ho avuto la risposta che mi aspettavo. Anche se non siamo stati brillanti nel gioco, importante era uscire indenni senza perdere punti e portare a casa il risultato pieno.
La prossima partita vedrà il roster salernitano affrontare con inizio alle ore 19,00 presso il Pala Schiavo Battipaglia il Mesagne.
Acqua Amati TURI – ORAKOM VIRTUS SALERNO 1-3
(20-25, 17-25, 25-23, 18-25)