Al “Settembrino” la gara si decide già nella prima frazione di gioco, quando i padroni di casa concretizzano la netta supremazia territoriale con i due gol che indirizzano la partita nel verso giusto. È De Michele ad aprire le marcature, finalizzando una splendida manovra corale rifinita dal cross perfetto di De Caro. Da un pericolo scampato per la porta di Giordano, nasce il gol del raddoppio dell’Olympic. La punizione di Pantalena si infrange sulla traversa. Da qui nasce l’azione che porta al 2-0: il lancio illuminante di Donadio premia lo scatto di Aprea che supera in velocità i difensori acernesi e, con un tocco sotto delizioso, scavalca il portiere avversario e sigla la rete della sicurezza. Nel secondo tempo l’Olympic non si limita a controllare la gara, sfiorando in più di un’occasione la terza rete. Gol che arriva a 10’ dalla fine, chiudendo definitivamente la contesa. La progressione di Paglionico è inarrestabile: tutto il campo palla al piede prima di insaccare in rete. È il gol del definitivo 3-0.
OLYMPIC SALERNO: Giordano, De Caro (dal 75’ Saviello), Paglionico, Donadio, Genovese, Lambiase, Aprea (dal 60’ Memoli), Rodia, Mazzoni (dal 50’ Siani), De Michele (dal 70’ Sersante), Minutolo (dal 60’ Ferrigno)
A disposizione: Martucci, De Falco
Allenatore: Fiorenzo Sica
ACERNO CALCIO: Sansone C., Cianciulli (dal 55’ Vece L.), Vece A. (dal 25 Vece L.), Feola, Vece G., Capuano, Sansone S. (dal 68’ Vece S.), Pantalena, Cuozzo, Di Lascio (dal 75’ Trotta), Villecco
A disposizione: Di Lascio L., De Nicola, Potolicchio
Allenatore: Antonio De Filippo