Il nuovo Comitato Direttivo eletto dal Congresso provinciale della Cgil Funzione Pubblica, conclusosi ieri pomeriggio, ha eletto, a larghissima maggioranza, Angelo De Angelis nuovo segretario generale della categoria. 54 anni, con una lunga militanza nella Cgil, di cui è iscritto dal 1985, per quattro volte consecutive è stato Rsu al Comune di Salerno, risultando sempre il primo degli eletti. Attualmente è coordinatore dei rappresentanti sindacali unitari del Comune di Salerno.
De Angelis succede ad Arturo Sessa che ha terminato i suoi otto anni di mandato e che, da membro della segreteria della Camera del Lavoro Provinciale, ha la responsabilità dell’organizzazione.
“Ringrazio i compagni per la fiducia accordatami – ha detto De Angelis – continueremo a parlare con i lavoratori, ad assumere tutte le problematiche presenti sul territorio portando il sindacato sui luoghi di lavoro e facendo sentire il nostro calore. Sento tutto l’onore e l’onere di rappresentare i nostri circa 6000 iscritti, che abbracciano mondi diversi e importantissimi, dalla sanità pubblica alla privata fino ai servizi. Il compito è gravoso in un momento particolare. Ringrazio Arturo Sessa per il lavoro svolto: l’esperienza con lui è stata per me formativa e molto significativa”
Soddisfazione per questa elezione è stata espressa anche dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, presente ieri ai lavori.
Commenta