Dopo circa venti anni, l’ AICS, insieme all’Amministrazione Comunale di Capaccio-Paestum che patrocina l’iniziativa, ha voluto fortemente riportare la manifestazione a Paestum anche per sottolineare l’esigenza, non più procrastinabile, di politiche incisive volte alla tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. Un patrimonio unico al mondo che può rappresentare una grande opportunità di sviluppo sociale ed economico.
Un ringraziamento va, dunque, al Sindaco di Capaccio, Dott. Italo Voza, al Consigliere delegato allo Sport, Dott. Francesco Sica, alla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno ed al Direttore del Museo di Paestum, Dott.ssa Marina Cipriani.
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cultura Sport che da oltre 50 anni è impegnata nella promozione dell’attività sportiva dilettantistica-amatoriale, culturale, sociale, turistico-ambientale. L’AICS con i suoi 900mila tesserati, 9mila circoli affiliati, 20 Comitati regionali e 120 Comitati provinciali rappresenta uno dei principali Enti di Promozione Sportiva e Sociale del Paese.
Saranno presenti l’On. Bruno Molea, Presidente dell’AICS, il Dott. Ezio Dema e il Dott. Maurizio Toccafondi, Vice Presidenti dell’AICS, il Dott. Ciro Turco, Responsabile Nazionale del Dipartimento Sport AICS.