Per il grande ritorno, Baglioni ha dato vita a un progetto ambizioso, di straordinario impatto scenico grazie anche ad un particolarissimo e mastodontico allestimento nel solco degli innovativi show che l’artista ha sempre presentato: un “cantiere” – con tanto di torri, scale, rampe, movimenti – nel quale la fluttuazione della musica ispira e anima quella “ricostruzione” ideale, culturale, morale, che dovrà essere punto di partenza per l’avvio di una nuova stagione.
“Poche cose più della musica – ha spiegato Baglioni – possono trasmetterci l’energia di cui abbiamo bisogno per ripensare valori e ideali, ritrovare la fiducia in noi stessi e nel futuro e, soprattutto, la voglia e la forza di ripartire e ricostruire. Un lavoro di ricostruzione – ha concluso Baglioni – che non può rimanere un fatto individuale, ma deve realizzarsi attraverso un percorso comune, da affrontare, appunto, ConVoi, dal momento che tutti sono chiamati a fare la propria parte, mettendo in gioco idee, valori, energie… in due parole: se stessi”.
Un nuovo super gruppo di polistrumentisti, una straordinaria scaletta con tutti i più grandi successi dell’incredibile repertorio di Baglioni e gli inediti del nuovo album “ConVoi” – ai vertici delle classifiche dei cd più venduti – animeranno il live di grande energia e fortissimo impatto emotivo, improntato sulla particolarità scenica dello spettacolo e su una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, che rappresenterà l’evento musicale della stagione 2014.
Dall’antologia dei classici della sua straordinaria produzione musicale, che ha accompagnato la storia di tutti noi, alle storie recenti cantate nei brani contenuti nell’ultimo album, tra cui l’inno “Con Voi” che dà anche il titolo al Tour, ad Eboli si attende un poetico e straordinario show.
INFO UTILI Ancora disponibili in prevendita gli ultimi biglietti per la data al PalaSele a cura di Anni 60 Produzioni. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
Commenta