Site icon Salernonotizie.it

Cava de’Tirreni: proposta di Legge regionale su percorsi della ceramica

Stampa
“E’ con grande soddisfazione e particolare entusiasmo che ringrazio l’on. Giovanni Baldi per aver presentato la proposta di legge regionale sulla «Disciplina dei percorsi della ceramica in Campania». Questa iniziativa legislativa punta alla valorizzazione dei territori interessati dalle produzioni della Ceramica Artistica e Tradizionale, quindi anche della nostra città, prevedendo percorsi della ceramica regionale di qualità, con le finalità dell’incremento del flusso turistico, culturali ed economico”. Questo il commento dell’avvocato Marco Senatore, assessore comunale alle Attività produttive e al Turismo, nel salutare l’iniziativa del consigliere regionale Giovanni Baldi.

“E’ questo– continua l’assessore Senatore– un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso che da anni stiamo intraprendendo per tutelare, valorizzare e promuovere l’arte ceramica, una tradizione artistica cittadina ma anche un’attività produttiva che da sempre ha contribuito all’economia del nostro territorio”.

“La mia proposta di legge– spiega il consigliere regionale Giovanni Baldi– intende istituire dei percorsi costituiti da itinerari segnalati e promossi con finalità turistiche, economiche e culturali, funzionali alla valorizzazione dei luoghi della Campania, caratterizzati dalla presenza di opere e produzioni storiche e contemporanee di ceramica”.

“La proposta– continua il dott. Baldi– prevede inoltre un contributo finanziario pari alla previsione di spesa per l’anno corrente di € 50.000, per la realizzazione e la manutenzione della segnaletica dei percorsi e la diffusione di materiale informativo e promozionale. È il primo passo, naturalmente, ma un segnale significativo della volontà di valorizzare una peculiarità della nostra terra e di sostenere due settori importanti del nostro territorio: la produzione e commercializzazione della ceramica e il turismo”.

 

“Colgo l’occasione– conclude Baldi– per ringraziare l’assessore comunale Marco Senatore per le sue puntuali sollecitazioni e il continuo sostegno che mi ha dato nella predisposizione della proposta di legge”.

Exit mobile version