I festeggiamenti prevedono le esibizioni delle scuole di danza, l’animazione per i più piccoli, e la rappresentazione della farsa di “Don Annibale”.
Soltanto in caso di condizioni metereologiche favorevoli, la mattina del 2 marzo si terrà la sfilata dei carri allegorici lungo le strade cittadine.
Anche il Comune di Pontecagnano Faiano rende noto che, per le previste avverse condizioni meteo, il programma della sfilata dei carri allegorici organizzata per i giorni domenica 2 marzo, lunedì 3 e martedì 4 marzo, è stato rinviato alla sola giornata di domenica 9 marzo.
Il programma della domenica resta invariato e quest’anno prevede il coinvolgimento di oratori, associazioni e scuole di danza per la sfilata generale dei carri carnevaleschi. Nell’iniziativa il momento più atteso consiste nell’attribuzione del “1° Palio di Carnevale 2014”. Una giuria, con insindacabile giudizio e composta da alunni di tutte le scuole cittadine e dai responsabili dei carri allegorici (che non dovranno votare il proprio carro), valuterà i lavori realizzati dai ragazzi degli oratori e delle associazioni del territorio. Alla sfilata prenderanno parte anche carri allegorici realizzati dalle parrocchie di Giovi- Salerno.
Commenta