La Rari Nantes Salerno si presenterà all’appuntamento in formazione abbondantemente rimaneggiata: già orfano dell’infortunato Raffaele Donnabella, Grieco perde anche Andrea Giordano, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro Anzio. Aggregato alla truppa il giovanissimo Floriano Momenté, punto di forza dell’Under 15 allenata da Luca Malinconico. Non ammette alibi il tecnico salernitano che chiede ai suoi una prova di carattere, in antitesi rispetto alla non entusiasmante prestazione fornita sabato scorso contro Anzio:
“Latina ha diverse individualità di rilievo, ma nel complesso è una squadra alla nostra portata. Ci siamo preparati abbastanza bene in settimana, soprattutto dal punto di vista mentale. Non mi sono piaciute parecchie cose dell’ultima partita, pretendo dai miei ragazzi maggiore disciplina ed un atteggiamento diverso in vasca”. Incognita ambientale per la Rari Nantes Salerno, considerando che le condizioni meteo (prevista forte pioggia a Latina) potrebbero condizionare e non poco la gara che si svolgerà nella piscina scoperta di Via dei Mille: “Chi, come me, per anni ha giocato in condizioni simili conosce perfettamente le differenze. Cambia tutto: temperatura, ossigenazione. Non è facile per chi non è abituato”.
CONVOCATI: Bernaudo, Biancardi, C. Esposito, G. Esposito, Ferrigno, Gallozzi, Ingrosso, Momentè, Parrilli, Pasca, Russo, Vuolo, White. Arbitri: Arbitri: Caputi e Zedda.
SETTORE GIOVANILE. Sabato (15:30) in vasca alla Piscina ‘Vitale’ l’Under 15 ‘A’ di Luca Malinconico nel derby contro il fanalino Nuotatori Salerno. Dopo il turno di riposo torna all’opera anche l’Under 13 ‘A’ capolista di Carmine Esposito, impegnata domenica mattina (10:00) a Barra contro i pari età del San Mauro ‘A’. In contemporanea alla piscina ‘Arbostella’, l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno se la vedrà contro lo Sporting Club Flegreo.