Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Gregucci, “Il campo non influirà le scelte. Il Modulo? 4-2-3-1 speculare darà spettacolo”

Stampa
“Sarà una gara importante per entrambe le squadre. Affrontiamo ogni partita con lo spirito dell’ultima e più diminuisce il numero delle gare a disposizione più sarà importante sbagliare il meno possibile. Ciò che conta è mettere in campo il giusto atteggiamento, nel pieno rispetto dell’avversario ma consapevoli delle nostre forze. Ci stiamo giocando un frammento del campionato in cui dobbiamo fare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”. Con queste parole il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto in conferenza stampa presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center alla vigilia di Salernitana – Benevento.

“Ci sono ballottaggi in tutti i ruoli – ha continuato il mister – Le condizioni del campo non influiranno sulle scelte di formazione, l’idea di base deve essere sempre quella di attaccare gli spazi. Anche il fatto che affronteremo una squadra speculare a noi dal punto di vista tattico non condizionerà il gioco, anzi potrebbe contribuire a dare maggiore spettacolarità alla partita”. Sul Benevento: “Mi auguro ci siano le premesse per una bella partita. Troveremo di fronte una squadra molto solida che sta facendo bene da diverse giornate. Ha grande qualità e ambizioni importanti. Noi cercheremo di fare la nostra gara, partendo dal presupposto che ogni partita ha una storia a sé”.

E sul modo in cui la squadra dovrà interpretare il match di domani, Gregucci ha spiegato: “Dovremo essere bravi a gestire la partita con grande attenzione e concentrazione, cercando di mettere in pratica ciò che proviamo durante la settimana. Determinante sarà la mentalità con cui dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci si presenteranno”. Sull’esclusione di Ginestra dall’elenco dei disponibili per il derby: “I convocati sono tutti i calciatori che possono dare un contributo alla partita. Giorno per giorno faccio delle valutazioni su coloro che più mi colpiscono durante il lavoro settimanale . Ciro si è messo a disposizione da questa settimana e si sta preparando per mettersi al servizio della squadra dalle prossime settimane”.

Infine sul Campo “Volpe”, da tre giorni nuovo quartier generale della truppa granata: “È sicuramente utile poter disporre di questo campo e le piccole carenze strutturali passano sicuramente in secondo piano rispetto al grande sforzo profuso dalla Società e dalle istituzioni per metterci a disposizione il prima possibile quest’impianto di cui avevamo fortemente bisogno”.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA

Exit mobile version