Sarà una di quelle gare che valgono una stagione, una gara che Massimo Riga prova ad anticipare con le dichiarazioni della vigilia: “Senza voler offendere nessuno credo che Broni sia la squadra che gioca la miglior pallacanestro tra tutte le compagini viste in queste due fasi, grande aggressività, grande attenzione al dettaglio, nove giocatrici di fatto capaci di poter giocare tutte allo stesso modo. Questo ovviamente è merito del lavoro che si fa durante la settimana, un plauso dunque al loro allenatore. Detto questo, servirà una grande prestazione da parte nostra per mettere in cassaforte altri due punti pesantissimi. Non dovremo commettere alcuni errori fatti all’andata che, in parole povere, ci costarono molto caro, in più anche l’aiuto del pubblico sarà molto importante”.
Nel corso dell’intervallo della gara ci sarà una piccola sorpresa per i sostenitori della PB63 Lady, alla sirena finale invece spazio alla festa di Carnevale dove gli attori protagonisti saranno i numerosissimi bambini del settore minibasket.
Intanto per il settore maschile della PB63 il Presidente del Comitato Regionale, su richiesta del Referente Tecnico Territoriale della Campania, in collaborazione con il SSN e il CNA, in relazione al Progetto del Centro Tecnico Federale della Regione Campania, in occasione del raduno che si terrà il giorno 2 Marzo 2014 presso il Palavesuvio in via Argine nord – NAPOLI ha convocato 20 atleti per la categoria anno 1998-99 e 20 per la categoria 1996-97.
Nel primo caso la PB63 figura con Vincenzo Longobardi e Francesco Santoro, nel secondo con Antongiulio Bonaccorso e Federico Galardo riserva a casa. Da segnalare la presenza anche di Raffaele Porfidia e Daniele Serrelli come aiuto allenatori.
Ma la PB63 sorride anche per la convocazione di Emanuele Di Biase al Torneo “Carnevale a Canestro”, categoria 1999, che si terrà il 3 ed il 4 marzo a Castrovillari (CS). Da segnalare anche la presenza di Alfonso Nastri tra le riserve a casa.