Questa mattina, intorno alle ore 11 e 30, sono stati sequestrati 31 ombrelli per un valore presunto di vendita di euro 150 a un cittadino extracomunitario che è riuscito a darsi alla fuga in via Sorrentino lasciando la propria mercanzia sulla sede stradale. Nel corso della settimana, inoltre, nel primo pomeriggio, e dunque, fuori orario, in via Canonico Avallone è stato sanzionato il legale rappresentante di un’attività commerciale operante in zona il quale, come riscontrato da un’ispezione commerciale effettuata con l’ausilio di personale della Metellia Servizi, aveva abbandonato sulla sede stradale.2 buste di plastica di colore nero non separando le frazioni merceologiche per le quali è imposta la raccolta differenziata.
Nelle stesse buste venivano rinvenuti alla rinfusa piatti in plastica usati, lattine in alluminio,contenitori per alimenti e uova,lattine di conserve alimentari, bottiglie di plastica nonché residui di alimenti. Di quanto rinvenuto veniva effettuata relativa documentazione fotografica. Il tutto in violazione di quanto disposto dall’Ordinanza Sindacale n.7 del 04.03.2011. A carico del trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 250 (trattandosi di utenza non domestica).
Ulteriori accertamenti venivano effettuati a più largo raggio in via B. Avallone, via XXIV Maggio, Via Felice Parisi, Via Nigro, senza rilevare ulteriori violazioni.