Si chiude con un’amara sconfitta e con un deludente zero alla voce punti esterni il girone d’andata della Rari Nantes Salerno. Nulla da fare neppure alla piscina scoperta di Via dei Mille di Latina, dove i padroni di casa della Rari Nantes Latina s’impongono con un netto 14-8 condizionato dalla partenza shock degli uomini di Mario Grieco, peraltro in formazione abbondantemente rimaneggiata complici le assenze di Donnabella e Giordano per squalifica. Il 6-1 del primo parziale pesa come un macigno sull’economia del match: i giallorossi scendono in vasca spenti, senza mordente, prestando il fianco alle controfughe dei pontini che, pur senza fare nulla di trascendentale, troveranno già modo di blindare il risultato. Poco convinta la reazione di Biancardi e compagni che pagano la giornata assoluta negativa in attacco, con sole due superiorità numeriche sulle otto complessive sfruttate. Sabato prossimo seconda trasferta consecutiva per la Rari Nantes che affronterà al ‘Foro Italico’ Roma Nuoto per la prima giornata del girone di ritorno.
RARI NANTES LATINA – RARI NANTES NUOTO SALERNO 14-8
(6-1, 1-2, 4-2, 3-3)
RARI NANTES LATINA: Antonino, Falco, Spalenza 1, Mirarchi 4, Battistella, Migliaccio 3, Rigo 1, Aiello 2, Sacco 1, Grossi 2, Filipovic, Zeccolella, Di Cori. All. Tofani.
RARI NANTES SALERNO: Ferrigno, Ingrosso, G. Esposito 1, Pasca 1, C. Esposito 1, Bernaudo 1, Biancardi 1, Gallozzi 1, Vuolo, White 2, Parrilli, Russo. All. Grieco.
Arbitri Caputi e Zedda.
Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche Latina 2/5, Salerno 2/8. Spettatori 200 circa.