Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, salernitano 19enne, del quartiere Pastena, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo con il brano “Nu juorno buono”, ha ricevuto gli applausi dal vivo del pubblico salernitano.
Un concerto per ringraziare la sua città e la tanta gente che lo ha sostenuto in questa sua prima avventura musicale.
Durante il concerto Rocco Hunt ha proposto buona parte del suo primo album in uscita il 25 marzo, con Clementino, Ensi, Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, alla presenza del Sindaco Enzo De Luca che in più di una occasione lo ha sostenuto.
Rocco Hunt ha anche in programma un’altra serie di concerti in giro per la Campania: “Il televoto mi ha fatto vincere, soprattutto quello campano e voglio andare in piazza a ringraziare quanti mi hanno fatto vincere a Sanremo”.
Rocco da Sanremo porta in bacheca anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. Salerno ha dunque festeggiato il suo cittadino che ha portato alla ribalta musicale la città dopo circa 20 anni dal fenomeno Neri per Caso. Il Sindaco De Luca ha detto: «Grazie a Rocco perchè ha detto a tutti i giovani d’Italia che è orgoglioso del sudore di suo padre. Festeggiamo un ragazzo dei quartieri che soffrono e combattono – dice De Luca – che ha tenuto alta l’immagine di Salerno, della Campania e del Sud»
De Luca ha detto ancora: “Grande Rocco e Grande Salerno – ha urlato De Luca, che ha definito Rocco Hunt “simbolo di un Sud che non si arrende, che combatte, che riesce ad ottenere grandi risultati con l’impegno ed i sacrifici. Un’immagine positiva e vincente che potrà contribuire a risolvere una drammatica emergenza ecologica ed ambientale. Sono anche orgoglioso – ha concluso De Luca rivolgendosi all’artista affiancato dal papà Giovanni – della tua capacità di riconoscere ed apprezzare i sacrifici di tuo padre”.
Foto Comune.Salerno.it
VIDEO DA YOUTUBE
ROCCO HUNT SU TWITTER
25 Commenti