Le riprese, dei film che parlerà di amicizia e di valori, saranno effettuate a Sant’Arsenio, il prossimo luglio e naturalmente, Improta, come ha già fatto in passato, coinvolgerà gli stessi santarsenesi in ruoli grandi e piccoli, facendo cenno anche ad alcune tradizioni storiche e folcloristiche del paese, in modo da raccontare l’Italia dei piccoli centri, più gioiosa e meno chiassosa di quella delle grandi città.
La storia de “La crociata dei buffoni”, inizia con un gruppo di amici che vive su di un’isola, perché piuttosto delusi dall’Italia. Uno di loro, però, in seguito ad un trauma, scappa senza lasciare agli amici un recapito o un indirizzo. Un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno di loro, gli amici decidono di cercarlo e, dopo varie tappe, il loro viaggio li porterà dalla Spagna fino a Sant’Arsenio.
Qui, diventati amici di alcuni santarsenesi, riscopriranno il piacere di essere italiani, le tradizioni delle loro terre e compieranno una buona azione aiutando due nemici giurati a seppellire l’ascia di guerra. La prima parte del film,sarà quindi ambientata in Spagna, la seconda a Napoli e tutta la parte finale a Sant’Arsenio. Il film e tutti i lavori che si svolgeranno nel paese di Sant’Arsenio utili alla sua realizzazione, saranno presentati, sabato 8 marzo 2014, alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del comune di Sant’Arsenio. Alla conferenza stampa, prenderanno parte, il regista Brando Improta, Nicola Pica, Sindaco di Sant’Arsenio e Francesco Spinillo, Delegato alle Politiche Giovanili e Presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arsenio.