“Esprimiamo viva soddisfazione per il decreto di proroga della mobilità. In attesa della reindustrializzazione, siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo, una boccata di ossigeno per tante famiglie in difficoltà. Il nostro scopo è arrivare al reimpiego dei lavoratori provenienti dalle società dismesse, in virtù dell’impegno assunto dagli industriali acquirenti dei lotti industriali ad assorbire tali lavoratori”.
Sulla stessa linea l’A.D. Filippo Sansone: “Visto il momento socio economico critico, che attraversa l’intero Paese e il nostro territorio, tale accordo rappresenta un primo passo verso una seria e concreta ripresa occupazionale. La reindustrializzazione ex Copmes è una grande opportunità, in termini di sviluppo, per il nostro territorio”.
Il sindaco Pasquale Aliberti: “Siamo ormai in una fase molto delicata dell’intera operazione. Finalmente, quella che è sempre stata una palla al piede della vecchia politica si sta trasformando, grazie all’impegno di questa amministrazione e della società Scafati Sviluppo in una grande risorsa per il territorio e in un’occasione di sviluppo. Un’operazione grandiosa, senza precedenti nella nostra città, sulla quale sono riposte grandi ambizioni, sia sul versante economico in termini di sviluppo, sia dal punto di vista occupazionale”.