“Ripartiamo da Palermo con grandissime motivazioni – dice il tecnico Giovanni Nasta – ed è proprio questa la caratteristica più importante, quasi unica, di questo gruppo che non è mai sazio delle vittorie a ripetizione centrate in questi anni. Non appena alzata la Coppa Italia al cielo le ragazze già parlavano della poule scudetto e del prossimo traguardo da centrare”. Ricaricate le batterie dopo l’intensissima tre giorni di Coppa Italia a Casalgrande, la Jomi si è allenata con dedizione e scrupolo nel corso della settimana alternando sedute fisiche ad intensi allenamenti tattici.
“Abbiamo ancora da lavorare tanto – sottolinea Nasta – possiamo e dobbiamo ancora migliorare sia dal punto di vista collettivo che individuale. I successi non debbono darci l’idea di una squadra ormai arrivata. Non è così e lo abbiamo capito in queste partite. Ci sono ancora i margini per migliorare”. Molto dipenderà dalla testa e dalla capacità di sofferenza di un gruppo che sembra esaltarsi proprio nei momenti che contano. Prima della partenza per Palermo, una gara che le salernitane sanno bene proporrà diverse insidie, la Jomi ha ricevuto i saluti e le congratulazioni del Colonnello Diodato Abagnara, il Comandante del 19mo Reggimento Guide che da sempre ospita all’interno della Palumbo gli allenamenti e le competizioni del plurivittorioso team salernitano.
“Le Guide rappresentano un vanto dell’Esercito Italiano – sottolinea il presidente Mario Pisapia – e noi proviamo, nel nostro piccolo, ad onorare al meglio la loro cordiale e affettuosissima ospitalità facendo della palestra Palumbo, e più in generale della caserma D’Avossa, il vanto dello sport salernitano”.
Commenta