Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana rischia di perdere Gori e Scalise nella parte finale

Stampa
Guai a fidarsi del Grosseto. I toscani dopo aver perso all’Arechi e a domicilo nel doppio match di Coppa ed incassato le scudisciate verbali di patron Camilli venderanno cara la pelle per dimostrare, al loro patron il reale valore della compagine di Acori. L’out out del vulcanico presidente che finora ha già cambiato una sfilza di allenatori rende ancor più pepato il confronto di domenica. Gregucci è stato chiaro con i suoi calciatori: dimenticare la Coppa Italia, quello di domenica sarà un altro Grosseto. Anche perchè l’ultimatum del presidente Camilli “vincete o caccio via tutti mandando in campo la Berretti” rischia di aumentare le tensioni per una gara che potrà permettere alla Salernitana di accorciare ulteriormente il distacco dalle squadre che la precedeno nella griglia play off.

C’è poi il match virtuale con la Nocerina, già vinto dalla Salernitana che permetterà di recuperare energia in vista del rush finale. Ecco perchè la gara di Grosseto diventa delicatissima in ottica futuro. Intanto una notizia agita l’antivigilia della sfida con il Grosseto. A rilanciara il quotidiano Cronache e del rischio per la Salernitana di perdere per la fase finale della stagione due pedine fondamentali come Gori e Scalise.  Sono attesi entro la fine della stagione i deferimenti da parte della procura federale per la cosiddetta “inchiesta Nuceria” la vasta indagine conclusa dal tribunale di Nocera Inferiore che ha portato al sequestro dei beni dell’ex presidente della Nocerina, Citarella, attualmente ai domiciliari. Nel vasto giro di affari scoperto dagli inquirenti, un capitolo importante è rappresentato dai pagamenti in nero ai calciatori della Nocerina nel periodo 2009/2012.

Tra i giocatori, come risulta dall’ordinanza, ad aver beneficiato di questi pagamenti ci sono anche il portiere Gori e il difensore Scalise, attualmente in forza alla Salernitana. I due calciatori, come gran parte dei compagni di quelle stagioni, da Castaldo, ora all’Avellino, a Negro, in forza al Benevento, avevano firmato contratti  per la cessione, secondo quanto ricostruito dai legali di Citarella, per la cessione dei diritti d’immagine. Un tentativo di difesa subito destrutturato con accurate indagini da parte della Guardia di finanza. Alla chiusura dell’inchiesta giudiziaria è partita l’indagine sportiva. Il procuratore Palazzi ha subito fatto richiesta di accesso agli atti. Ricevute da poco le carte, è pronto a richiedere nuovi deferimenti. La Nocerina rischia un’ulteriore responsabilità diretta, mentre i calciatori potrebbero rischiare uno stop dai tre ai nove mesi. C’è l’incertezza relativa ai tempi, anche se Palazzi vorrebbe chiudere l’indagine entro la fine della stagione. Insomma la Salernitana se dovessero scattare i provvedimenti della disciplinare potrebbe ritrovarsi, nei play off senza due pedine importantissime come Gori e Scalise.

Exit mobile version