Di certo si registreranno i rientri nell’undici titolare di Scalise (che ha scontato il turno di squalifica rimediato a Viareggio) e Volpe, che prenderà il posto dello squalificato Pestrin. Piva dovrebbe essere nuovamente preferito a Pasqualini (non foss’altro perchè ha un bagaglio superiore rispetto al giovane collega in termini di esperienza e, visto l’assetto sperimentale della difesa, potrebbe far comodo). Mentre alle spalle di Mendicino, dovrebbero essere riproposti Foggia, Mancini e Mounard, che col passare delle giornate stanno prendendo confidenza con gli automatismi previsti dal nuovo modulo adottato da Gregucci.
Gustavo, in ballottaggio per una maglia da titolare dopo aver deciso il match di domenica scorsa, e Fofana dovrebbero partire dalla panchina, al pari di Ampuero. Ancora un’esclusione dai convocati per Ginestra, che pure sembrava potesse essere finalmente in grado di accomodarsi almeno in panchina). Iannarilli, che non è al top (tra i convocati c’è anche il giovane Sabbato), prenderà il posto di dodicesimo lasciato libero da Berardi, alle prese con una distorsione al ginocchio. In panchina Capua sarà l’unica alternativa ai centrocampisti.
Ricapitolando, la formazione che scenderà in campo a Grosseto domani dovrebbe essere la seguente. Gori in porta; Scalise, Perpetuini, Sembroni e Piva in difesa; Montervino e Volpe in mediana; Foggia, Mancini e Mounard alle spalle di Mendicino.
Commenta