Già oggi nuovo allenamento per l’intero roster, poi due giorni di riposo prima di tornare a prepararsi per il prossimo match: sul parquet amico del PalaSilvestri arriverà la Tec Mar Crema che all’andata s’impose nettamente. C’è da riscattare quel kappaò, dunque, ma anche proseguire la striscia di imbattibilità casalinga che potrebbe condurre presto alla salvezza in A2 distaccando proprio le lombarde che al momento hanno due soli punti in meno e occupano la penultima posizione della graduatoria.
“È stata un’amichevole positiva, abbiamo fatto bene fin dal primo quarto, cosa che ultimamente non ci è capitata nelle recenti gare di campionato – ha commentato coach Alex Blanco sul test a Battipaglia – Continuiamo a immettere benzina nelle gambe in vista del girone di ritorno della poule retrocessione. Sappiamo che sarà difficile ma in questa prima parte abbiamo fatto bene: occorre continuare così, aumentando l’intensità e migliorando gli approcci alle gare. La sosta? In generale non mi piace fermare la stagione perché si perde il ritmo partita, ma accettiamo il calendario per quello che è”.
PB63 LADY-CARPEDIL SALERNO 66-65 (amichevole)
BATTIPAGLIA: Treffers 37, Ferretti 2, Russo F. 7, Russo A. 1, Marchetti, Ramò 9, Di Donato 6, Diouf, Di Cunzolo, Chiarella 4. All: Riga
SALERNO: Trotta 4, Potolicchio 27, Bertan 10, Ribezzo 7, Fereoli 4, Ardito 3, Dentamaro 8, Frascolla 2. All: Blanco