Site icon Salernonotizie.it

Cittadella illuminata, De Luca: “E’ uno dei gioielli dell’architettura contemporanea”

Stampa
“Ricordo cosa era in passato l’area dove ora sorge la Cittadella Giudiziaria: il nulla, solo baracche e degrado. Ci è voluto coraggio per pensare a questa soluzione e a questa collocazione degli edifici giudiziari, inizialmente destinati alla zona industriale o all’area dell’ex cementificio. Abbiamo voluto, invece, che gli edifici fossero collocati in centro città, abbiamo voluto intrecciare i destini di quest’opera e della Lungoirno, abbiamo superato tanti ostacoli nel corso degli anni.

Dietro un’opera di questa natura c’è una vita: vederla realizzata è motivo di orgoglio e soddisfazione per chi amministra una comunità. Siamo già pronti per i passi successivi, grazie al finanziamento di 27 milioni strappato all’ultimo minuto di vita del Governo Letta.

Secondo il nostro programma, si potrà andare in gara a maggio, aprire il cantiere a giugno e completare l’opera entro 18 mesi. Fra un anno e mezzo avremo a Salerno uno dei gioielli dell’architettura contemporanea”. Lo scrive il Sindaco De Luca sulla sua pagina Facebook mostrando le foto della Cittadella illuminata (Foto Comune.Salerno.it)

Exit mobile version