L’evento nasce in occasione dell’anno di collaborazione tra Federcasalinghe e l’Ente Comune sul progetto “Cicogna Solidale”, aiuti gratuiti alle neo mamme (con un reddito inferiore ai 7.500 euro annui) a cui vengono donati dei kit per la cura del bambino.
L’on.Carfagna è intervenuta dicendo: «laddove vi è carenza di servizi, in quell’intersezione tra Stato e Mercato, è lì che svolgono un ruolo decisivo, necessario ed imprescindibile l’associazionismo, l’intero terzo settore, il volontariato.
L’Italia offre una tale ricchezza umana ed è a questa, che molto spesso, si deve la compensazione nella scarsità o nell’efficienza dei servizi primari alla persona. Siete voi volontari ed operatori del terzo settore le persone capaci a ricucire quel vuoto nella comunicazione tra utenti e opportunità. La risoluzione di decine, centinai di casi, molto spesso passa dalle campagne informative: indispensabili per imparare a riconoscere e conoscere i nostri diritti».
E rivolgendosi al sindaco Pino Salvioli l’onCarfagna ha detto: «l’amministrazione Salvioli è sempre particolarmente sensibile alle iniziative di tipo sociale e non perde occasione per mettere in campo progetti come quelli che porta avanti, appunto, con Federcasalinghe e in forma assolutamente gratuita per chi ne usufruisce».
Il commissario Carfagna ha ricordato il lavoro che Forza Italia Salerno sta portando avanti anche in collaborazione con Sonia Senatore attraverso lo sportello ascolto che si tiene ogni mercoledi pomeriggio dalle 17 alle 19 presso la sede del Partito in via Porta Elina. Grazie, infatti, all’ausilio di esperti come avvocati, commercialisti, esperti fiscali vengono fornite informazioni utili agli utenti su diritti ed opportunità.
Commenta