Site icon Salernonotizie.it

Coppa Italia: le due finali in diretta su Rai Sport

Stampa
Monza Salernitana in programma il 19 marzo e Salernitana – Monza del 16 aprile, le finali di andata di Coppa Italia saranno trasmesse in diretta da Rai Sport. A dirlo è proprio la RAI interpellata da Granatissimi. Entrambi gli incontri si giocheranno di mercoledì ed in notturna alle ore 20:45. La Lega Pro, intanto, ha pubblicato il regolamento ufficiale che stabilirà la squadra vincitrice della manifestazione. Come per le semifinali, vige la regola del numero di gol in trasferta in caso di uguale scarto o di doppio pareggio. Questa la nota:

Si rammenta che risulterà vincente della Coppa Italia Lega Pro, la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.

 

Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio.

 

Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

Exit mobile version