Gli agenti del Commissariato, intorno alle ore 10.30 di questa mattina, ad esito di una specifica attività investigativa, hanno fatto irruzione all’interno di un manufatto in costruzione in Via Saltimatti a Sarno, bloccando due giovani, identificati per A. S. 27enne e S. R. 22enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti, sorpresi in flagranza del reato di furto di rame.
I due giovani, infatti, avevano divelto numerosi tubi di rame, per svariati metri di lunghezza, dagli interstizi murari in cui erano installati, servendosi di un cacciavite ed una chiave inglese, attrezzi che sono stati sequestrati dai poliziotti.
Successivamente all’arrivo sul posto del proprietario dello stabile, i poliziotti hanno accertato, inoltre, che nel corso del furto i due malfattori avevano danneggiato la centralina termica che serve l’intero edificio nonché l’impianto idraulico del servizio di riscaldamento centralizzato e dei termosifoni.
Le indagini della Polizia di Stato di Sarno, oltre ad aver prodotto questo positivo risultato culminato nei due arresti, continuano ad andare avanti per far luce su analoghi episodi avvenuti nel recente passato e per smascherare eventuali organizzazioni criminali specializzate nel furto e nella ricettazione del rame.