Una gara che vedeva affrontarsi due squadre, dall’inizio del campionato saldamente nelle prime posizioni in classifica, con Cutrofiano che consolida il primo posto e la ORAKOM dalla seconda passa alla terza posizione a vantaggio del Brindisi vittoriosa in trasferta.
Primo set – Le salernitane si lasciano sorprendere dal Cutrofiano che senza indugi subito conquista un largo parziale 9 a 1, gli permette di gestire il set agevolmente chiudendo un secondo break 16 a 9 e il set 25- 16.
Secondo set – E’ quasi fotocopia del primo set con qualche timida reazione delle salernitane , riescono ad imporsi solo con qualche fiammata, senza riuscire però ad impensierire più di tanto le ragazze locali, che riescono a prendere il largo nei momenti topici del set gestendo il vantaggio conquistato in tutti i break 8-4 e 16-13. Anche se i vantaggi sono meno netti del precedente set il Cutrofiano si aggiudica anche il secondo set 25 a 20.
Terzo set – La ORAKOM reagisce riuscendo a lottare punto su punto costruendo un vantaggio di 5 lunghezze, 9 a 14, che inspiegabilmente non riesce a sfruttare, infatti il Cutrofiano ne approfitta in rimonta inanellando una sequenza di punti riportandosi in vantaggio 19 a 15. A questo punto è cosa fatta il Cutrofiano vince il set 25 a 18 e match 3 a 0.
Dunque la ORAKOM torna da Cutrofiano a mani vuote disputando una gara al di sotto delle proprie possibilità tecniche. Diversi errori hanno penalizzato il gioco delle salernitane, condizionato indubbiamente dall’indiscusso valore della squadra avversario, non per caso è prima in classifica, che ha affrontato il match con molta più determinazione e voglia di portare a casa i tre punti rispetto al roster salernitano.
Una battuta d’arresto delle ragazze di Coach Iannarella che deve far riflettere, vista la classifica si è ancora in zona play off e non compromette assolutamente il buon campionato fatto fino ad oggi, ma che d’ora innanzi dovrà affrontare tutte le partite con la giusta “cattiveria” e maggiore attenzione, smarrita nella gara di Cutrofiano, se vuole davvero ambire all’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
La prossima gara la ORAKOM affronterà il Potenza in trasferta.
DEMO.CO.S. CUTROFIANO – ORAKOM VIRTUS SALERNO 3 a 0 ( 25- 16; 25-20 ; 25 -18)