E’ stata la comunità religiosa di piazza Risorgimento, dopo il responso di una giuria composta da complessivi ventuno alunni delle quinte classi e scuole medie del territorio, ad aggiudicarsi l’ambito trofeo. La scelta per i giovani giurati non si è rivelata facile: tutti i carri sii sono distinti per l’originalità delle tematiche e dei materiali utilizzati.
I partecipanti hanno dato libero sfogo alla fantasia con sculture giganti che hanno affascinato i tanti visitatori che hanno affollato il piazzale Centola. Proprio nella vasta area antistante l’ex tabacchificio di Pontecagnano, è stato proclamato il carro più votato. Alla sfilata hanno preso parte tre carri fuori concorso realizzati dalle parrocchie di Giovi in Salerno.
I festeggiamenti del Carnevale 2014 sono stati allietati da varie esibizioni: martedì 4 marzo a Corvinia e domenica 9 marzo a Picciola sono stati organizzati momenti di animazione per bambini, domenica mattina a Faiano si è esibito il gruppo folkloristico de “I Picarielli” che hanno replicato lo spettacolo al piazzale Centola, mentre il 4 marzo nel corso del Carnevale al Borgo a Faiano si sono esibiti gli artisti del gruppo “Sette Bocche”.
Questo l’elenco dei carri partecipanti:
–Cuba –Asd Istinto Latino
–Super Mario Bros– Faiano
–Sponge Bob – Faiano
– Borgo di Faiano– Faiano
–L’abbuffata e la morte di Carnevale– Faiano
–Africa– Oratorio Virtus Nova
–Alice nel Paese delle Meraviglie– Oratorio Nuovi Orizzonti
– I Puffi– Associazione “Ombra”
– I Flinstones– Club Latino Dance
– Rio De Janeiro– Club Latino Dance
– Le Tabacchine– Parrocchia Picciola
– 9 Settembre 1943– Parrocchia Picciola
– Il Primo Asilo di Picciola– Parrocchia Picciola
– Il Circo– Oratorio “Giovani Speranze”.
Pontecagnano Faiano, 11 marzo 2014