Il presidente della Centrale del latte Ugo Carpinelli non si è presentato alla riunione della commissione consiliare trasparenza convocata per chiarimenti dopo le denunce del sindaco De Luca su stipendi d’oro e slaario accessorio costoso erogato ai dipendenti. ” Questa mattina si è assistito ad un ulteriore forfait del Presidente della Centrale del Latte, Ugo Carpinelli, il quale ancora una volta non ha aderito all’invito del Presidente della Commissione Trasparenza, Salvatore Gagliano, circa l’esigenza di venire a conoscenza di come è stato gestito l’anno 2013, dopo le varie denunce fatte dal Sindaco De Luca” scrive in una nota il Presidente Gagliano: “La Commissione Trasparenza intera da me presieduta prende atto del grande senso di irresponsabilità del Presidente Carpinelli, il quale per la seconda volta è venuto meno ad un preciso suo dovere.
E di certo non è una giustificazione quanto mi ha riferito telefonicamente, che cioè la Sua presenza era inutile visto che è stata convocata l’assemblea della Centrale del Latte per il giorno 21 p.v nella quale ci sarà un cambio della guardia, visto che sarà nominato un amministratore unico”.
Il Presidente precisa e conclude: “la Commissione Trasparenza desiderava chiarimenti relativi alla gestione dell’anno 2013, anno in cui a pieno titolo Carpinelli è stato Presidente della Centrale del Latte, per cui lo stesso sarebbe stato tenuto a venire a spiegare quanto da noi richiesto. Devo dedurre che, non avendolo fatto, evidentemente tale situazione puzza di bruciato. Ho sempre avuto un comportamento istituzionale super-partes in merito al mio ruolo, ma di certo non si possono sottacere situazioni che di certo non favoriscono la trasparenza in un momento nel quale ci sarebbe molto bisogno di situazioni chiare”
2 Commenti