La 4X4 System Arechi dal canto suo è collocata al quarto posto, in condominio con l’Ortigia. Gli invicti hanno al loro attivo solo la vittoria interna contro la Polisportiva Acese, alla quale fanno da contraltare le tre sconfitte esterne tra le quali quella inaspettata subita contro l’Ortigia che ha rimesso in discussione la conquista quantomeno del quarto posto. Diventa quindi importante per gli arechini conquistare punti contro il Posillipo, impresa non facile ma non impossibile, anche in considerazione che l’avversaria per il quarto posto, come detto l’Ortigia, domenica avrà un turno meno impegnativo affrontando in casa il fanalino di coda Polisportiva Acese.
“”Mi aspetto – dice mister Citro – una prova di maturità da parte dei miei ragazzi. Sino ad oggi solo a sprazzi la squadra ha giocato bene e quando è successo siamo stati in grado di mettere in difficoltà sia il Catania che la stessa Canottieri Napoli. L’unica partita che abbiamo “bucato” è stata quella di Siracusa dove dopo essere stati anche sul + 4, siamo stati capaci di perdere per 10 a 9 una partita che a 2’52“ dalla fine del match ancora ci vedeva in vantaggio per 9 a 7. Contro il Posillipo servirà continuità nell’intesità. Entrambe le squadre si conoscono molto bene e Mauro (Occhiello n.d.r.) è un bravissimo tecnico capace di tirare fuori sempre il meglio da ogni suo atleta, sia sotto il profilo tecnico che tattico.
L’organico dei napoletani è completo e bene assortito anche se un occhio di riguardo dovremmo riservarlo ai vari Ruocco, Mauro, Nina, Tonacci, Criscuolo. La mia squadra è altrettanto competitiva e per domenica ho grossa fiducia oltre che nello zoccolo duro nei vari Di Pace, Gargiulo, Sanges e D’Anna dai quali mi aspetto una partita accorta e diligente e soprattutto tanta applicazione””. In forte dubbio è la presenza del portiere titolare Domenico Busà che martedi in allenamento ha rimediato un infortunio muscolare: “”Spero di recuperarlo, seppure in extremis – continua Citro. In caso contrario Giacomino De Crescenzo già ha fornito in passato ampie garanzie di poter sostituire al meglio Busà”.