Ancora arresti per furto al centro commerciale MAXIMALL di Pontecagnano. A finire in manette, questa volta, tre rumeni (due donne ed un uomo) che tentavano di uscire dall’ipermercato Carrefour, sito all’interno del centro commerciale, dopo aver fatto la spesa gratis.
Si sono divertiti i tre a scegliere i prodotti più costosi: da pezzi di parmigiano, ad insaccati vari ed altri prodotti da gourmet fino a riempire i busti elastici che i tre indossavano sotto i vestiti per non farsi notare dalla sicurezza. Anche al reparto abbigliamento hanno pensato bene di fare la spesa, riempiendo gli spazi ancora disponibili con magliette e pantaloncini per lo sport dopo aver, naturalmente, abilmente rimosso i dispositivi antitaccheggio.
Gli strani movimenti dei tre sono stati però notati dall’occhio attento degli addetti alla vigilanza che hanno immediatamente bloccato gli stranieri mentre tentavano di uscire dal varco riservato ai senza acquisti. I tre sono stati ammanettati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, già presenti sul piazzale del centro commerciale per la prevenzione di reati ai danni degli esercizi commerciali, ed immediatamente allertati attraverso il 112.
La perquisizione ha fatto saltar fuori tutto il bottino per un valore di circa 300 euro che è stato restituito al direttore del centro commerciale.
I tre P. R 24enne, M.D. 48enne, e I.D. 26enne tutti incensurati e residenti ad Eboli, risponderanno di furto aggravato innanzi al Giudice del Tribunale di Salerno nell’udienza direttissima che sarà celebrata domani.
Inconsistente anche la scusa accampata dai tre per giustificare il furto: “…. lo abbiamo fatto perché avevamo fame…” hanno riferito i tre, nonostante i contanti per 250 euro che i Carabinieri hanno rinvenuto nelle loro tasche.
Commenta