L’orario di accesso alla struttura per le attività specialistiche è:
lunedì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
E’ possibile contattare il Centro di Senologia ai seguenti recapiti telefonici:
Accettazione: 089/3089717
Ambulatorio dr.ssa D’Avino: 089/3089756
Ambulatorio dr. Petrocelli: 089/3089720
Fax: 089/3089724
oppure al seguente indirizzo mail: ds66.maternoinfantile@aslsalerno.it
Notevoli sono i vantaggi conseguenti al trasferimento del Centro di Senologia:
la struttura del nuovo Centro di Senologia consta di sei locali per l’attività clinica e direzionale, di una moderna sala radiologica esclusivamente dedicata alla mammografia e di una sala di refertazione digitale.
Il Centro è dotato di una sala d’aspetto il cui nuovo arredamento è in via di consegna.
La struttura dispone di un ingresso autonomo e usufruisce di un servizio di portierato, è privo delle barriere architettoniche che, nella vecchia sede di via Renato De Martino, creavano notevoli disagi alle donne disabili.
Il nuovo Centro di Senologia è ubicato in un’ala del Poliambulatorio che ospita anche il Servizio di Ginecologia dove viene effettuato anche lo Screening per il tumore della cervice uterina. Si è così realizzato, in un unico percorso, un progetto assistenziale esclusivamente dedicato alla tutela della salute delle donne.
Inoltre sarà possibile con un unico accesso non solo usufruire delle attività di prevenzione dei tumori a maggiore incidenza nella popolazione femminile, ma anche di eventuali altre specialità presenti nel Poliambulatorio.
IL Direttore Generale Antonio Squillante dichiara: “Finalmente dopo le tante ed inutili polemiche fatte, abbiamo accentrato in un’unica struttura le attività di screening rivolte alla prevenzione dei tumori della mammella e della cervice uterina a favore delle donne, in modo razionale e sicuro, mirando al rispetto della privacy e all’abbattimento delle barriere architettoniche. In questo modo riusciremo a garantire servizi veramente di qualità a tutte le donne di Salerno; la sterile critica che mi è stata mossa fino ad oggi e che ha riempito tante pagine di giornali si spegne di fronte ai fatti”.