“Sui fondi Ue De Luca fa come il maestro Do Nascimiento: dà i numeri e, dallo scranno della propria esaltazione emotiva, si dà alle predizioni affermando che solo e soltanto lui ha i superpoteri, quelli davvero magici per risollevare le sorti di chicchessia. Ne prendiamo atto”.
Lo afferma il consigliere regionale del gruppo Caldoro Presidente del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Fortunato, per il quale ”sulla governance dei Fondi Europei, i fatti, confortati dalle ottime valutazioni formulate in sede nazionale e europea, dicono tuttavia il contrario di quanto asserisce De Luca”.
“Lo smentiscono i tecnici del governo, – prosegue Fortunato – lo smentiscono i vertici di Bruxelles, ieri anche con il vice presidente Tajani, e lo smentisce l’Anci che certamente non è mai stata tenera col governo regionale ma che ha pienamente compreso come, per la prima volta nella storia della Regione Campania e a differenza di quanto accadeva con Bassolino, Valiante e De Luca, l’assegnazione delle risorse non ha fatto distinzioni politiche e tutti i Comuni, grandi e piccoli, sono stati messi nelle condizioni di potervi accedere”.
“Ricordo, per concludere, che alla fine non ha avuto ben donde il Maestro Do Nascimiento a imbonire le, per fortuna poche, malcapitate vittime – conclude Fortunato -, perché a emettere la sentenza definitiva ci ha pensato, come accade sempre, il tribunale della Storia: il cialtrone era lui”.
1 Commento