Site icon Salernonotizie.it

Governo: De Luca, sensazione è che si sta voltando pagina. Renzi ci ha messo la faccia,credo che copertura soldi si troverà

Stampa
“La sensazione diffusa è che si stia iniziando a voltare pagina. Il primo risultato di questo governo è la creazione di un clima diverso, di maggiore fiducia nel futuro. Sul piano concreto si registrano prime decisioni interessanti”. É il parere del sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, in merito al governo Renzi. “Alcuni sono solo impegni e non atti di governo già operativi, ma si iniziano a vedere anche i primi atti concreti – ha detto nel corso della trasmissione ‘Salerno città europea’ in onda questo pomeriggio sull’emittente Lira Tv – La misura più concreta è quella che riguarda l’aumento della busta paga: è una scelta non facile, ma di sicuro è un segno di attenzione e un aiuto concreto alle famiglie. Certo, non tutto è chiaro per quanto riguarda la copertura finanziaria, ma Renzi ci ha messo la faccia e quindi credo che tale copertura si troverà.
La materia è in via di definizione, ma il segnale è molto forte”. “C’è, invece, purtroppo, una battuta d’arresto per quanto riguarda i pagamenti dei debiti della Pa alle imprese. I tempi si sono allungati. Io credo sarebbe opportuno sbloccare subito altri 20-25 miliardi, almeno per quegli enti che hanno la possibilità di certificare la spesa – sottolinea – Una decisione immediatamente operativa, che considero importantissima, è la possibilità per le imprese di assumere con contratti a termine fino a 3 anni: questa misura consente grande flessibilità per le aziende. Non è il contratto a tempo indeterminato, ma può essere una grande occasione per i giovani di trovare un primo lavoro. Altro annuncio interessante è quello di investimenti per l’edilizia scolastica, ma in questo campo occorre fare con calma perché sono necessarie progettazioni impegnative”.
 Fonte ANSA
Exit mobile version