Truffa all’Università, Rettore Tommasetti: “Ateneo deve confermarsi casa di vetro”

Stampa
tommasetti_rettore_salerno“Apprendiamo solo dagli organi d’informazione di un’inchiesta della magistratura relativamente a presunte irregolarità nell’utilizzo di fondi pubblici per la ricerca scientifica da parte di docenti e personale tecnico amministrativo del nostro Ateneo. Abbiamo dato disposizione a tutti gli uffici di collaborare con gli inquirenti e di fornire tutta la documentazione e le informazioni che eventualmente fossero richieste e utili alle indagini”.

Lo scrive in una nota il rettore Aurelio Tommasetti in riferimento alle notizie stampa relative all’inchiesta sull’utilizzo dei fondi di finanziamento della ricerca scientifica e che vede indagati alcuni docenti dell’Ateneo. “Nel confermare la totale fiducia nell’azione della magistrature – dice Tommasetti -, auspico che la vicenda si risolva positivamente. L’università di Salerno deve confermarsi una casa di vetro e continuare ad operare nella più assoluta trasparenza e nel totale rispetto delle regole. Il nostro campus non è solo il luogo della ricerca scientifica e della trasmissione dei saperi, ma innanzitutto un avamposto nella promozione della legalità”.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.