Gli 85 euro di Renzi, a chi vanno e come. I risparmi fino a 25 mila € annui

Stampa
Renzi_busta_pagaGli 85 euro di Renzi, a chi vanno e come. I risparmi fino a 25 mila euro annui. Il taglio Irpef ai redditi più bassi dei dipendenti annunciato daMatteo Renzi si concretizza in un aumento delle detrazioni fiscali modulato a seconda delle fasce di reddito fino a 25 mila euro lordi annui. A differenza del taglio di Letta gli sconti fiscali si estendono fino a quota 25 mila (contro quota 55 mila del precedente governo) realizzando quindi risparmi più consistenti e apprezzabili. Restano fuori anche gli incapienti, cioè coloro con redditi troppo bassi (fino a 8 mila euro lordi) cui non si applica l’Irpef e di conseguenza esclusi dal provvedimento (per loro potrebbe arrivare un assegno di 20 euro mensile dall’Inps, ma è una ipotesi di scuola legata alla disponibilità di un miliardo). Vediamo nel dettaglio i risparmi fascia per fascia.

12 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.700 euro. Le detrazioni di Renzi a 3.031 euro. Risparmio Irpef 1.060 euro.

15 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.564 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.742 euro. Risparmio Irpef 1.177 euro.

18 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.429 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.452 euro. Risparmio Irpef 1.023 euro.

22 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 2.249 euro. Le detrazioni di Renzi a 2.067 euro. Risparmio Irpef 818 euro.

25 mila euro lordi annui. Le detrazioni attuali sono a 1.113 euro. Le detrazioni di Renzi a 1.778 euro. Risparmio Irpef 665 euro.

Fonte Blitz Quotidiano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.