La Rete Solidale Inail Battipaglia tiene fede al pronostico della vigilia e si sbarazza con un eclatante 86-18 a proprio favore della resistenza dello Sportinsieme Barletta, fanalino di coda del girone C di serie B di basket in carrozzina. I battipagliesi, grazie a questo scontato successo corsaro, conservano la vetta solitaria della graduatoria e guardano con serenità al match dell’indomani che vedrà opposta la diretta antagonista Don Orione Roma all’Amicacci Giulianova B. Come anticipato alla vigilia della sfida sul campo dello Sportinsieme Barletta, coach Siano ha dato ampio spazio alle cosiddette seconde linee, ma un po’ tutti i giocatori giallo nero scesi sul parquet di Barletta hanno dato il loro contributo in termini realizzativi. Su tutti il pivot Calò, autore di 32 punti. Per la formazione battipagliese hanno chiuso in doppia cifra anche Donvito, Latagliata e Ciaglia con 10 punti a testa. La prossima settimana il campionato di serie B osserverà un’altra sosta, l’ultima prevista dal calendario, poi, sabato 29 marzo, la Rete Solidale Inail Battipaglia ritornerà sul parquet amico del Palazauli per affrontare l’Amicacci Giulianova B.
Sportinsieme Barletta – Rete Solidale Inail Battipaglia 18-86 (2-21, 10-46, 14-68)
Barletta: Del Vecchio G. 6, Del Vecchio S., Pistillo, Trisorio 4, Catano, Lauroia V. 8, Caputo, D’Amato, Lauroia R., Di Cosimo. All. All. Lauroia R.
Battipaglia: Calò 32, Donvito 10, Latagliata 10, Ciaglia 10, Quaranta 8, Voytovych 2, Resce 6, Belfiore, Navarra 8, Trinchese. All. Siano
Arbitri: Santangelo e Passavanti.