Site icon Salernonotizie.it

Carfagna: “Candidata al Comune di Salerno? Ci vuole ancora tempo”. Elogi a Caldoro: “Ha risanato la Regione”

Stampa
Mara Carfagna in prima linea, candidata alle prossime amministrative di Salerno? “Ci vuole ancora tempo”. Liquida così la domanda di un giornalista l’ex Ministro alle Pari Opportunità invitata a Salerno ad un convegno sui diritti inviolabili delle donne. L’occasione è stata propizia per fare il punto della situazione in casa Forza Italia alla luce delle nomine dei nuovi coordinatori del partito degli azzurri. “Il progetto di Forza Italia per Salerno – ha detto Mara Carfagna – è quello cominciato più di un anno fa quando trovammo un partito svuotato. Abbiamo ricostruito il partito partendo da una comunità umana prima che politica. Un gruppo che si è saldato in questi mesi e si è reso protagonista di un progetto che ci ha visto vincitori alle scorse elezioni politiche e amministrative. Un progetto che punta a radicare ancora di più il partito, ad intercettare i bisogni e le esigenze dei cittadini, ad asoltare le loro richieste. Un partito, il nostro costruito con e per i cittadini”.

Su Caldoro la Carfagna non risparmia giudizi positivi: “Caldoro? Lo stimo come amministartore e lo apprezzo per quello che ha fatto negli ultimi anni. Ha eredito una situazione drammatica, una Regione in macerie. Con grande impegnee ed al riparo da clamori,  telecamere e taccuini ha portato avanti un lavoro importante per risanare la Regione Campania con una serie di misure che i cittadini aspettavano da tempo: il dimezzamento delle indennità dei consiglieri regionali, il taglio delle auto blu, l’azzeramento del deficit sanitario con un anno d’anticipo. Un lavoro, quello di Caldoro,  apprezzato anche dalle Agenzia di rating e della Corte dei Conti”.

Infine la Carfagna rivolge un ringraziamento al comitato pari opportunità della corte d’appello per l’invito al convegno e soprattutto rivolge un pensiero alla donna sparata dall’ex fidanzato lunedì scorso a Salerno: “Il mio pensiero va a Giuseppina Palppalardo che lotta tra la vita e la morte. Spero possa riprenderesi anche se sarà segnata per sempre da questa vicenda nel corpo e nello spirito”.

INTERVISTA MARA A MARA CARFAGNA

 

Exit mobile version