Si chiude di più in difesa, la Jomi nei restanti di 20 minuti del primo tempo, e complici le conclusioni di Pavlyk, Belotti e Vinyukova allunga le distanze, infliggendo al Mestrino un passivo difficile da colmare (p.t.20 a 13). Infatti nel secondo tempo la Jomi esplode, allunga le distanze e dopo 8 minuti il parziale è di 27 a 15, con Napoletano autrice di un bellissimo contropiede. Iacovello subentra a Prunster, e coach Nasta da vita ad un’ampia rotazione permettendo a tutte le giovani di accumulare minutaggio. Il Mestrino accusa il passivo e sembra quasi non essere più in campo, la Jomi ne approfitta e fa bottino pieno di reti concludendo questa seconda giornata di play-off con il risultato di 43 a 23. Campionato sospeso per le prossime due settimane, a causa del doppio impegno della Nazionale contro la Turchia per le qualificazioni agli Europei 2014 (convocate per l’occasione anche le atlete della Jomi), che riparte il 5 aprile con la terza giornata di Poule scudetto a Conversano. Domani la Palumbo resta aperta, per le tre gare di campionato giovanile con l’under 14 maschile e femminile della Scuola di Handball targata PDO Salerno contro i parietà del Benevento, entrambe le formazioni salernitane conducono in testa alla classifica.
Jomi Salerno: Avram 9,Ettaqi 5, Belotti 6, Coppola1, Ferrentino1, Diome3, Napoletano5, Prunster,, Iacovello, Pavlyk5 , Vinjukova 5, Lauretti1, Casale, Prast 2. All: Giovanni Nasta
Ali’ Mestrino: Moretti,Bacelle,Ghelarda2, Carpanese3, Cazzola2, Losco7,Nichifor6,Gaia Zuin, Marsano,Marinello, Balzano1, Guerra2, All. Diego Menin.
Arbitri: Falcone – Panno
P.T. 20-13 Risultato Finale 43-23