Site icon Salernonotizie.it

Football Americano: Eagles Salerno a valanga sul Messina

Stampa
Eagles Salerno avanti tutta, Con un largo 62 a 12 la compagine di patron Cusati ha regolato i Caribdes Messina, mentendo così la testa del girone e facendo un grande passo avanti in direzione play off. Nonostante la formazione campana soffra ancora qualche assenza, il match si è tradotto in un assolo dell’attacco delle aquile, in cui il direttore d’orchestra, il Qb Sciumanò, affida a Bucci (Mvp della partita) la parte di primo violino: il Rb numero 23 non stecca mai, mettendo a taccuino 5 td, grazie all’ottima assistenza della linea d’attacco e del compagno di reparto Leone, anche lui autore di una prova egregia sia in attacco che in difesa. Nonostante qualche incertezza iniziale, ben figura anche la squadra dei Wr, ben serviti dal fuciliere con il numero 4, che però mette a referto una sola segnatura con Scartaghiande.

Pronti via e Bucci, Leone e Sciumanò impongono subito la propria legge sul campo segnando subito due Td e portando la squadra sul 14 a 0. La difesa, in cui ben figurano il capitano Greco (ancora una volta migliore del reparto) e Giordano, e nella quale i giovani Adinolfi, Jimenez Quaranta (autore di una Safety) e De Sio sono sempre più certezze, riesce a bloccare sempre l’attacco siciliano: solo in una occasione il Reparato difensivo lascia un po’ di spazio alle corse dei Caribdes che vanno a segno, portandosi per il 14 a 6.

Il resto del primo tempo è solo Eagles: nonostante sul finire del primo tempo Sciumanò sia costretto uscire dal campo per una dubbia chiamata delle zebre e il suo posto prenda la guida dell’attacco l’appena 17enne Belluto, all’intervallo lungo si arriva sul 46 a 6. Il secondo tempo inizia come era finito, con il giovane Belluto che fa vedere cose egregie (e suo il lancio da 6 punti per Scartaghiande) e la difesa che fa respirare i titolari per dare spazio ai giovani. Tutto continua per il meglio, Bucci e Leone ad ogni corsa continuano a guadagnare praterie e mettere punti a tabella, mentre la difesa concede solo un’altra segnatura ai padroni di casa. Finisce 62 a 12, con gli Eagles che mantengono il primato a punteggio pieno e mettono un altro tassello verso i playoff. Ora, dopo la sosta, ci sarà la gara in casa contro gli Achei Crotone.

Exit mobile version