“Regione Campania e Fondi Europei: Un disastro annunciato”. E’ il tema della conferenza di De Luca per domani

Stampa
Vincenzo_De_Luca_conferenza_Comune_2“Regione Campania e Fondi Europei: un disastro annunciato”. E’ il tema della conferenza Stampa convocata dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per domani mattina alle 10.30 nella Sala del Gonfalone-Palazzo di Città. De Luca rilancerà i temi portanti della sua battaglia contro la Regione. Nei giorni scorsi il Comune di Salerno ha lanciato la sfida dell’efficienza, della concretezza e della trasparenza sulla questione riguardante i Fondi Europei.

La sfida lanciata alla Regione Campania è racchiusa in quattro punti: conoscere le risorse effettivamente disponibili, garantendo che questa modalità di impiego dei fondi sia condivisa dal governo e dall’Unione Europea; siano emessi entro un mese i decreti di finanziamento dei 530 progetti già dichiarati “coerenti”, con relativa certificazione sulla cantierabilità; siano garantiti tempi certi nell’erogazione dei finanziamenti, e nei successivi pagamenti degli stati d’avanzamento; si quantifichino le risorse impegnate per i grandi progetti privi di cantierabilità, e si destinino queste risorse ai progetti già presentati da anni alla Regione nell’ambito del parco progetti.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.