Terremoti: due scosse registrate sul Vesuvio. Verdi: “Urgono prove di evacuazione per la popolazione”

Stampa
vesuvioL’osservatorio vesuviano ha registrato stamane due scosse di terremoto sul Vesuvio. I due movimenti tellurici non sono stati avvertiti dalla popolazione anche perchè avvenuti alle 5:12 e 5:23 del mattino.  Sono state infatti raggiunte rispettivamente magnitudo 1.6 e 1.9 della scala Richter di rilevazione. Ipocentro profondo 1.50 km e 1.15 rispettivamente.

“Continuano le scosse di terremoto – dichiara il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli già assessore provinciale alla protezione civile – anche se di non elevata intensità. Per l’ ennesima volta questi episodi dovrebbero spingere la Protezione Civile Nazionale ad effettuare le prove di evacuazione tra la popolazione della zona rossa e rendere operativo il piano di evacuazione in caso di emergenza”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.