Nell’ambito dei fondi europei Por Campania Fesr 2007-2013 asse VI per città medie oltre i 50.000 abitanti , Salerno è stata destinataria di 48 milioni di euro, dei quali 21 milioni per la Stazione Marittima e 25 milioni per l’ Impianto di trattamento della Frazione Organica”. Lo scrive in una nota Antonio Roscia Coordinatore cittadino Forza Italia Salerno
All’atto dell’insediamento del Governatore Stefano Caldoro , ossia Aprile 2010 , il livello di spesa dei Por Campania Fesr 2007-2013 era fermo al 3,7% mentre a fine 2013 è stato del 42,4 % nonostanti in molti casi l’amministrazione si sia scontrata con i problemi imposti dal patto di stabilità agli enti locali. Solo questi numeri dovrebbero far riflettere chi analizza la Politica con serietà. Tutto è perfettibile però occorre avere il senso delle cose e della realtà anche burocratica.
Infine pare il caso di ricordare che la Commissione di Valutazione ha certificato che la quota principale dei progetti coerenti col Por tra le province campane, con ben 378 milioni di euro , è stata riconosciuta a Salerno. Tutto questo è merito della capacità politica e programmatica del Governatore Caldoro.
Se si smettesse di fare polemiche ma di costruire insieme un futuro migliore per le nostre terre, forse, sarebbe meglio !”