Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Eboli diretti dal Capitano Alessandro Cisternino hanno arrestato un giovane del posto responsabile di rapina impropria a danno di un’anziana signora.
I fatti. La donna mentre percorre una via cittadina viene avvicinata da un giovane che, d’un tratto, con gesto violento e repentino, le strappa dal braccio la borsa, ed alla resistenza della signora non esita a spingerla con violenza a terra, dandosi, subito dopo alla fuga, a piedi, speranzoso di poter far perdere le proprie tracce.
Inutile il suo tentativo di fuga, la scena viene interamente notata da una pattuglia di dell’Aliquota Radiomobile, i cui militari dal fisico particolarmente atletico, iniziano un frenetico inseguimento a piedi per le vie della città al termine del quale, dopo aver ingaggiato con il malfattore una violenta colluttazione, lo immobilizzano definitivamente.
La borsa contenente la somma di 620 euro è stata recuperata e restituita alla signora che nella caduta ha riportato alcune escoriazioni.
Lo scippatore è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Commenta