Site icon Salernonotizie.it

Manifesti contro la Regione, De Luca: “E’ la posizione dell’Amministrazione, non la mia”

Stampa
All’indomani della conferenza stampa convocata dal Sindaco De Luca per denunciare, a suo dire, ritardi ed errori della Regione Campania con due manifesti alle sue spalle con su scritto “Regione truffa” e poi “Lavoro non clienti” non sono mancate le critiche all’indirizzo del primo cittadino da parte , soprattutto, di esponenti di centrodestra che ritenevano ingiusto utilizzare il simbolo del Comune per una battaglia politica di De Luca contro la Regione Campania. La replica è arrivata durante l’intervento settimanale su Radio Alfa:

“Osservazioni idiote. Stiamo parlando di problemi che riguardano la città di Salerno e non la mia posizione personale. I due manifesti esprimono la posizione dell’amministrazione comunale. Non parliamo mica di casa mia o della villa che De Luca non ha perché vivo, come sapete, in ambienti popolari. Esprimiamo la protesta dell’amministrazione comunale di Salerno rispetto alla truffa   della metropolitana, rispetto al non rispetto della delibera precedente che inseriva la metro nel trasporto regionale e  in relazione ai fondi europei che non arrivano a Salerno.

Sui manifesti polemiche idiote. Quei manifesti avranno il simbolo del Comune di Salerno perché esprimono la posizione dell’Amministrazione Comunale e perché sono  riferiti a problemi che riguardano la città e la comunità. La metropolitana è un problema del Comune non di de luca come persona. Io alla Regione? Oggi faccio una polemica contro il nullismo della Regione Campania. Stiamo a zero per le questioni ambientali, per i trasporti e per i fondi europei. In quattro annoi non è stato fatto neppure un impianto di compostaggio”.

Exit mobile version