Il congresso ha approvato all’unanimità la relazione del segretario uscente, le tesi congressuali e gli organismi statutari.
Al temine del dibattito, il congresso ha giudicato negativamente gli ulteriori tagli alla sicurezza e la soppressione degli oltre 250 uffici di polizia su tutto il territorio nazionale ed in particolare di quasi tutte le sezioni della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Ha impegnato la Segreteria Nazionale SILP affinché si adoperi per scongiurare tali tagli ed a continuare la battaglia per l’unificazione della Polizia di Stato e dei Carabinieri in quanto è l’unico modo per garantire maggiore sicurezza ed un reale risparmio di spesa.
Il congresso ha confermato all’unanimità Alberto GALANO segretario generale provinciale SILP e su sua proposta ha approvato la seguente segreteria: BATTIPAGLIA Vincenzo, RUGGIERO Salvatore, SENATORE Maria, DELLA ROCCA Antonella, COPPOLA Alfonso e SPASIANO Giuseppe.
Il riconfermato segretario ha chiamato a far parte del suo staff MONTUORI Gioviano quale referente per le problematiche contrattuali.