L’Amministrazione Comunale di Salerno ha aderito al Progetto di Ricerca Applicata “Diaeta Mediterranea : Ali – ment – azione – LANDesign” , promosso dal Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della II^ Università di Napoli e rivolto alle Istituzioni Scolastiche, alle Aziende ed alle Associazioni che operano nel Settore dell’ Educazione Alimentare. L’ iniziativa, di grande spessore scientifico, socio–culturale ed umanitario, in linea con le tematiche e le finalità di Expo 2015, si propone di analizzare dalle più svariate prospettive tutti gli aspetti legati al regime alimentare delle nostre Terre e, in modo particolare, di sensibilizzare adulti e bambini all’ acquisizione di comportamenti e stili di vita idonei al raggiungimento di un maggiore benessere psico – fisico individuale e collettivo.
Lunedì 24 Marzo, alle ore 10.00, nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di S. Sofia – in Piazza Abate Conforti – si terrà la presentazione del Progetto, del concorso per le scuole ad esso collegato e del Master “Diaeta Mediterranea : Landesign/ali-ment-azione”.
Interverranno alla cerimonia:
• la Prof. ssa Eva Avossa – Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno
• le Prof. sse Sabina Martusciello e Maria Dolores Morelli – del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della II Università di Napoli – Responsabili del Progetto.
Sarà, inoltre, inaugurata la Mostra “Landesign/ali-ment-azione, Università – Scuole- Aziende.