Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto: trasferta siciliana per la Rari Nantes Salerno contro Muri Antichi

Stampa

Lunga trasferta siciliana per la Rari Nantes Salerno che domani pomeriggio (in vasca alle 16:30 alla piscina “Scuderi” di Catania) affronterà la Polisportiva Muri Antichi reduce dal passo falso interno contro la capolista Vis Nova. Il sette di Caruso è rimasto comunque in partita fino alla fine contro i più quotati avversari, segnale tangibile di un’ottima condizione psicofisica. Alle pendici dell’Etna, quindi, sarà sfida delicata in chiave permanenza in categoria. I giallorossi inseguono i primi punti esterni stagionali, un successo alla “Scuderi” consentirebbe alla truppa di Mario Grieco di ipotecare la salvezza ed iniziare a pensare seriamente a traguardi più ambiziosi, anche alla luce del doppio turno casalingo consecutivo che il calendario propone subito dopo la trasferta siciliana.

“Sulla carta possiamo fare bene, Muri Antichi è avversario alla nostra portata. Ormai è inutile fare proclami visto il nostro rendimento in trasferta – spiega Grieco – Rispetto all’andata si sono rinforzati con Banovac, segnale tangibile della loro voglia di non mollare e giocarsi la permanenza in categoria fino all’ultima giornata. Troveremo un ambiente abbastanza caldo, speriamo sia la volta buona per sbloccarci”. Tutti disponibili per Catania, compreso Donnabella ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla spalla.

CONVOCATI: Bernaudo, Biancardi, Donnabella, C. Esposito, G. Esposito, Ferrigno, Gallozzi, Giordano, Ingrosso, Parrilli, Pasca, Russo, Vuolo, White. Arbitri: Barbera e Sgarra.

DANIEL GALLOZZI IN NAZIONALE BRASILIANA. Prestigioso riconoscimento per l’atleta della Rari Nantes Salerno Daniel Afonso Gallozzi convocato dal CT della nazionale verdeoro Ratko Rudic per uno stage di preparazione in vista delle prossime Olimpiadi che si disputeranno proprio in Brasile. L’italo-brasiliano volerà alla volta di Rio de Janeiro, ove resterà per due settimane, subito dopo la gara contro Muri Antichi. “Sono contento di questa opportunità – afferma emozionato – Avrò la possibilità di lavorare con un mostro sacro della pallanuoto quale Rudic. Sarà sicuramente una bellissima esperienza”.

SETTORE GIOVANILE. Riparte la seconda fase del campionato Under 15. La ‘A’ allenata da Luca Malinconico sarà di scena lunedì sera contro il Posillipo. Sempre di lunedì, ma alle 15, in vasca l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno in trasferta a Casalnuovo contro San Mauro. Impegno domenicale esterno per l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito alle 9:30 contro Cavasports.

 

Exit mobile version