Da oggi e fino al 18 Maggio è in calendario un ricco programma di iniziative dedicate allo sport estremo ed amatoriale, alle escursioni per la scoperta del Cilento interno, ai percorsi itineranti di Cilento Art and Food, animazione e spettacolo.
Il Comune di Controne è il centro del Primo appuntamento, 22 e 23 marzo, che inaugura l’avvio dell’evento con la competizione dedicata al rafting sul percorso fluviale del Calore. La località accoglierà anche il primo appuntamento Cilento Art and Food, un viaggio tra l’artigianato e l’enograstronomia locale.
A seguire il 15-16-17 aprile Il Giro del Cilento, granfondo di ciclismo a tappe su un percorso giornaliero di 130 Km. La gara partirà dalla terra di Parmenide, Ascea, e toccherà un numero cospicuo di comuni dalla costa alla Valle del Calore, dalle colline veline ai monti Alburni. Anche a questo appuntamento la presenza delle aziende che hanno aderito al circuito Cilento Art and Food ed animazione e spettacolo obbligatoriamente “made in Cilento”.
Commenta