Molto concentrato e determinato, come sempre, l’allenatore dei Dragoni Luciano Indennimeo: “La sfida che ci andremo ad affrontare sarà di quelle dure, importanti, che fanno bene alla crescita del movimento ovale nella nostra terra ma anche del nostro gruppo, che sicuramente dovrà avere un approccio diverso all’incontro, visto il calore che il pubblico del ‘Liguori’ riserva ai propri atleti in questi incontri così importanti. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa il risultato, fare bene contro la nostra principale rivale secondo quanto stabilito dalla classifica, ma sappiamo benissimo che lo scontro sarà senza esclusione di colpi: il Torre del Greco giocherà senza timore, con la consapevolezza di essere dinanzi all’ultima vera opportunità di avvicinarsi a noi in classifica”.
“All’inizio della stagione – prosegue l’allenatore dell’Arechi Rugby – ci eravamo promessi di voler vincere tutte le partite, e finora ci siamo riusciti con grande efficacia. Ho la possibilità di fare affidamento su un gruppo molto importante, fatto di giocatori che durante l’anno sono cresciuti ancor di più rugbisticamente e che potranno dare un apporto fondamentale ai fini del risultato. Dall’altra parte ci saranno giocatori di tutto rispetto, che tanto ci hanno messo in difficoltà durante l’incontro di andata, ed avranno sicuramente voglia di riscattarsi dopo la sconfitta rimediata in casa nostra. Sarà un bell’incontro, e un bello spot per la nostra disciplina”.
Gli impegni dell’Arechi Rugby non finiscono qui: i piccoli Dragoni dell’under 14, allenati da Andrea Pierri e Raffaele Falivene, saranno impegnati domenica pomeriggio alle 16.30 presso il campo “Papa” di Cardito (NA) contro i pari età dell’Afragola Rugby. Per coach Pierri l’incontro sarà importante per testare nuovamente la crescita dei propri ragazzi: “La squadra di cui dispongo sta crescendo allenamento dopo allenamento, e nonostante i pochi mesi di esperienza rugbistica sono tutti in grado di gestire un incontro. Giocare contro squadre con più anni di gioco alle spalle non può far altro che bene, tenendo conto della crescita costante dei miei sia per il gioco espresso sia per la mentalità che stanno acquisendo. Speriamo di poter esultare quanto prima per una vittoria, se la meritano tutta”.
Ultimo, ma non meno importante, è l’appuntamento di domenica mattina alle ore 11.30 tra le mura amiche del “Vestuti”: le Vibrie allenate da Maurizio Criscuolo saranno infatti impegnate in un concentramento di Coppa Italia Femminile di rugby a 7 di categoria under 16. Per le ragazze l’obiettivo è quello di tenersi stretto il secondo posto in classifica, in vista delle finali nazionali.