Ed ora sotto con Vigarano. Si fa sempre più intrigante la Poule Promozione del girone B di serie A2. Ancora, o soltanto, quaranta minuti prima dell’inizio dei playoff. Un traguardo raggiunto, dopo la vittoria di Bologna, solo dalla PB63 Lady che non vuole però ora porsi limiti. I risultati raggiunti fino ad oggi, forse anche un po’ inaspettati alla vigilia, sono un buon viatico per giocarsi le proprie chance fino alla fine. Ed allora ecco che l’attuale primato solitario in vetta alla classifica va confermato e conquistato ufficialmente per avere piccolo vantaggio a proprio favore in vista della post-season. Vietato, però, distrazioni, di fronte ci sarà un agguerrito Vassalli 2G Vigarano:
“
Ad inizio stagione c’era la speranza di giocare queste partite dal fascino particolare, di settimana in settimana stiamo prendendo coscienza del fatto che il lavoro svolto sta ripagando. I miglioramenti dal punto di vista individuale ci sono stati, sia sotto l’aspetto tecnico che di personalità, ora però dobbiamo dimostrare di crescere come collettivo proprio per quello che riguarda la personalità
”, tiene sempre alzata l’asticella coach Massimo Riga che poi si sofferma sugli obiettivi da raggiungere: “Il nostro traguardo è stato già conquistato, ma a questo punto vogliamo provare ad arrivare fino in fondo. Avere il fattore casalingo a proprio favore sarebbe un piccolo vantaggio in un contesto, come quello dei playoff, dove di fatto viene azzerato tutto quello che è stato fatto in precedenza. Con serenità proseguiremo il nostro percorso, consci che non sarà facile contro un avversario come Vigarano che sa giocare molto bene la sua pallacanestro e che sfrutta ottimamente gli errori degli avversari. Noi, di contro, dovremo giocare la nostra di pallacanestro evitando alcune forzature fatte all’andata e sapendo che non siamo degli highlander visto che non abbiamo mai perso in casa. Di certo l’aiuto del nostro pubblico ci dà una carica in più, ma vogliamo trascinare sempre più gente di Battipaglia allo Zauli”
Serie B: Sabato sera alle 19:00 la PB63 Lady riceverà al Pala Zauli l’Acsi Avellino, gara valevole per la seconda giornata della Fase ad Orologio. Il match in questione inizialmente era in programma alle 17:00.
Commenta